04 DIC Essere e Benessere Bagno Armonico con Sachjot Kaur

copertina

Tutto vibra
Questa legge universale afferma che tutto nell’Universo muove e vibra – tutto vibra a varie velocità . Nulla riposa. Tutto ciò che vedi intorno a te sta vibrando ad una frequenza specifica che rientra nella tua percezione . Tuttavia la frequenza è diversa da altre cose nell’universo – quindi sembra che sia separata da ciò che vedete intorno a voi – persone, animali, piante, alberi e così via. Ma non sono separati – È un vivere in un oceano di energia – siamo tutti uno. Siamo tutti collegati al livello più basso

04 Dicembre 2016events

link evento FacebookFacebook sticker

https://www.facebook.com/events/192059884587739/

Vegani di Gaia nel suo progetto Essere e Benessere
vi invita a partecipare al

Il bagno armonico e i suoi benefici

Le vibrazioni del suono del Gong risuonano nel nostro corpo, stimolando il nostro organismo a ritrovare uno stato di armonia con il tutto. Il Gong rimuove i blocchi energetici e accelera i processi di autoguarigione del corpo. Durante il bagno armonico il corpo raggiunge uno stato di intenso rilassamento, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole. Al termine del bagno armonico ci si sentirà leggeri e rigenerati e si avranno grandi benefici per la mente e per lo spirito. È efficace per la terapia di problemi legati allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, alla gestione della rabbia, a sentimenti di solitudine e separazione, a paure e fobie. La terapia con il Gong è dunque un modo per prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e della propria anima. Vivrai così un’esperienza intensa ed avvolgente, profonda e reale, in cui le vibrazioni sonore del gong riescono ad attraversare il corpo e a raggiungerne gli strati più profondi, allentando le tensioni, sciogliendo il respiro, riportandoci al nostro stato naturale di gioia e salute.
————————–————————–————————–—————

Per la partecipazione e’ richiesto abbigliamento comodo una copertina e un tappetino . Obbligatoria la prenotazione tramite Watsapp 3314271616 o sms . Sede dell’ evento Napoli Via A.Manzoni 26/b interno 13 Presso istituto ISPPREF
al momento della prenotazione vi saranno inviate maggiori informazioni su come raggiungerci.
Evento a numero chiuso
contributo partecipazione 15€

————————–————————–————————–—————
Il Bagno armonico, è un metodo per ritrovare l’armonia e per prendersi cura di corpo, mente e anima. Il termine ‘bagno’ è abbinato al gong, perché il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, che riempie tutto lo spazio che trova intorno in modo quasi tangibile dando, appunto, una sensazione di ‘immersione’ a chi ascolta.
Il Gong è lo strumento più antico e risonante che si conosca, che gli sciamani usavano già 4000 anni fa per il suo potere straordinario di trasformazione.
E’ un percorso esperienziale in cui il Gong, che riproduce tutti i suoni della creazione dell’universo, induce uno stato meditativo profondo in pochissimi secondi. Svolge una funzione terapeutica, eliminando le tensioni a livello psico-fisico permettendo di riconoscere e accettare la propria essenza interiore, rafforzandola ed elevandola.
Il lavoro agisce sul piano concreto, riparando e guarendo traumi del passato.
Tutti noi siamo composti di frequenze sonore impercettibili che ci tengono uniti, ma cambiano quando il respiro si altera per stress o per malattia. Il Gong riesce a entrare in ogni piccola cellula, stimolandola a ritrovare la sua giusta sintonia con il resto del corpo.
Quando ascoltiamo il suono del Gong ricordiamo inconsciamente la beatitudine e la sicurezza di quei momenti passati nella pancia della mamma. La nostra mente si quieta negli stati alfa theta e delta e si accelerano processi di riparazione del DNA. Si crea lo stato di armonia perfetta tra corpo, emozioni, mente e spirito.
Unitamente al Gong verranno utilizzate anche campane tibetante, campanelli shanti e bastoni della pioggia ed altri strumenti ancestrali il suono può variare per ritmo e intensità e può essere accompagnato dall’ascolto di mantra.
“il suo suono è così potente che attraversa tutta la tua persona, dandoti pace e rendendoti felice. E’ come un lavaggio che toglie ogni preoccupazione umana, in una fresca iniziazione. Io chiamo questa terapia “Bagni di Gong” o Gong Terapia.” (don Conreaux)

Sachjot Kaur è il nome spirituale di Antonella Notturno, il suo significato è “Leonessa che vive nella Luce della Verità” che avendo originariamente compiuto studi giuridici, svolge la professione di Avvocato. Dedita con impegno e passione alla relazione di aiuto in generale, diviene amministratore di sostegno e mediatrice familiare. La sua sensibilità la porta ad avvicinarsi alla filosofia orientale che, pian piano, diventa parte integrante della sua vita quotidiana. Appassionatasi alle discipline olistiche, diviene istruttore di Hatha Yoga e Master Reiki; studia i mantra ed i suoni sacri delle Campane Tibetane e del Gong diventando Master Singing Bowls. Approfondisce lo studio del suono e dei suoi effetti sulla mente umana, quindi si forma come Suonoterapista presso la Accademia del Maestro Dario Gasparato in Torino.